Regina Elisabetta II: quanto è costato il funerale?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Regina Elisabetta II: quanto è costato il funerale?

Regina Elisabetta

A diffondere le informazioni sui funerali della regina Elisabetta, rimaste private sino ad oggi, è stato il ministero del Tesoro.

L’8 settembre scorso è morta la regina Elisabetta ll, e con lei si è chiuso il regno più longevo della Storia Britannica, durato per ben 70 anni, passato ad oggi in mano al figlio Carlo, incoronato Re il 6 maggio scorso. A distanza di mesi dalla perdita della sovrana, si continua a parlare di alcune curiosità della Famiglia Reale.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta
Leggi anche
Terremoto Genova, magnitudo 2.3 registrato a Davagna

Oltre ad arrecare dolore a tutto il popolo britannico dopo la perdita dell’amata sovrana, alcune indiscrezioni saltate fuori sulla sua morte hanno suscitato qualche perplessità. Stando a quanto riportato nel libro “Elizabeth” dell’amico del principe Filippo, si parla di una regina che ha lottato segretamente per un anno contro il cancro: sarà quindi morta davvero per vecchiaia?

Quasi 200milioni per i funerali

Il funerale della regina Elisabetta II e gli eventi collaterali sono costati al governo britannico circa 162 milioni di sterline (che corrispondono a circa 182 milioni di euro). Lo fa sapere il ministero del Tesoro durante un’intervista alla Bbc.

I funerali di Stato, celebrati il 19 settembre 2022, sono stati celebrati dopo un periodo di lutto nazionale. I costi maggiori sono stati coperti dal ministero dell’Interno (74 milioni di sterline, circa 85 milioni di euro) e dal Dipartimento della cultura, dei media e dello sport (57 milioni di sterline, ovvero circa 65 milioni di euro).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2023 16:20

Terremoto Genova, magnitudo 2.3 registrato a Davagna

nl pixel